Specialisti nella realizzazione di recinzioni
per edilizia civile e residenziale
2015
Moncalieri (TO)
Cliente privato

Recinzione con sistema di posa a secco

Posa in opera recinzioni civili e residenziali


Fornitura e posa in opera di 555 metri lineari di recinzione privata con rete a maglia sciolta con filo spesso 4 mm utilizzando le viti di fondazione.
Grazie a questo sistema di posa a secco siamo riusciti a realizzare questa recinzione in una zona complicata da raggiungere con calcestruzzo e relative attrezzature.
La recinzione è stata posata realizzando uno scavo continuo su gran parte del perimetro per esigenza del cliente dovuta all'intrusione di cinghiali all'interno della proprietà.
Eseguito lo scavo sono state posate le viti sia per pali a T che per pali tondi in legno. Posati i rispettivi pali sono stati tesi n° 2 corsi di cavo d'acciaio (1 sotto terra e 1 nella parte bassa della recinzione) oltre ad un filo di tensione alla sommità.
Successivamente abbiamo posato in opera la rete ad elevata resistenza con un filo diametro da 4 mm. opportunamente tesata e legata.
Per terminare il lavoro si è reso necessario ricoprire di terra il precedente scavo interrando la rete in modo che risulti totalmente impenetrabile da animali.
Il lavoro comprende anche la posa (necessariamente su plinti in calcestruzzo) di n° 1 cancello pedonale e n° 1 carraio di nostra produzione.

Questa realizzazione dimostra che la Rete Plastic riesce a proporre soluzioni dedicate e mirate anche per le richieste più difficili per la conformazione del terreno che risultava particolarmente impervia e di difficile raggiungimento. La nostra soddisfazione è quella di essere riusciti anche ad accontentare il cliente nella sua richiesta principale che era quella di evitare l'intrusione di cinghiali.
Oltre agli obbiettivi tecnici raggiunti siamo anche soddisfatti di aver rispettato l'ambiente non utilizzando cemento per il fissaggio dei pali e abbinando parte della recinzione con dei pali in legno.

Vuoi realizzare una recinzione come questa?

Contattaci via email e descrivi le tue necessità principali: ti ricontatteremo per approfondire l'argomento in modo da poterti fornire un preventivo dettagliato per mettere in opera la tua recinzione.

Chiedi un preventivo!

Prodotti principali utilizzati
nell'installazione di questa recinzione

Vortek P: Per posare i pali in legno senza cemento

Vortek P: Per posare i pali in legno senza cemento

Viti di fondazione a secco per la posa dei pali in legno con sezione tonda. Grazie a questo articolo potrete risparmiare tempo e posare una recinzione anche dove non è permesso l'utilizzo del calcestruzzo in tutto rispetto dell'ambiente. Adatti per pali Ø: 60-80-100-120 mm.
Palo in pino tornito. Palo da recinzione in legno

Palo in pino tornito. Palo da recinzione in legno

Palo tondo in pino trattato con impregnante in autoclave e tornito. Trattamento a punta su un’estremità per facilitare la posa su terreno. Altezze: 150 - 200 - 250 cm.

Maglia sciolta Ø 4: Rete per impianti sportivi e animali

Maglia sciolta Ø 4: Rete per impianti sportivi e animali

Rete a maglia sciolta romboidale speciale ad alta resistenza avente maglie di dimensioni 50x50 mm e filo di diametro maggiorato interno di 3 mm ed esterno di 4 mm zincato e plastificato di colore verde RAL 6005. Rotoli da 10 mtlAltezze: 100-125-150-175-200-225-250-300 cm.
Palo Telinea verde: Il classico palo da recinzione

Palo Telinea verde: Il classico palo da recinzione

Palo da recinzione in ferro avente sezione a "T" plastificato colore verde RAL 6005 completo di foratura Ø 9 mm per passaggio fili di tensione e punta superiore. Altezze: 100-120-150-175-200-225-250-290 cm.

Hai bisogno di consigli o suggerimenti per la tua recinzione?

Prenota e paga online una consulenza via telefono, in videocall da remoto o l’assistenza in persona presso il tuo cantiere con uno dei nostri esperti: riceverai un buono sconto in base alla consulenza scelta, da utilizzare per i tuoi prossimi acquisti online su Fenceshop.eu

Consulenze per la posa in opera di recinzioni